innovazione.
innovazione.
L’innovazione secondo IMA Italia Assistance
Innovazione e investimenti
Lavoriamo al fianco dei nostri partner commerciali per sviluppare idee e soluzioni. Attraverso la progettazione di nuovi servizi di assistenza e coperture assicurative evolute, vogliamo essere il partner ideale per offrire un’eccellente esperienza per il cliente finale che beneficia dei nostri servizi.Dati e sistemi informatici
Il segreto del successo di una esperienza cliente efficace è il corretto utilizzo di dati e sistemi informatici che ci permettono di integrarci nell’universo digitale dei nostri azionisti e partner allo scopo di offrire un customer journey fluido e naturale.
Da IMACare a L@B IMA: l’innovazione continua
IMA Italia Assistance è alla continua ricerca di soluzioni che anticipano i bisogni e le richieste che arrivano dalla società. Da questo approccio nasce IMACare, realtà di riferimento per la progettazione, l’orientamento e l’erogazione di soluzioni ai bisogni di cura e assistenza a beneficio dei caregiver familiari. IMACare coniuga non profit e profit responsabile, per realizzare un modello di servizio ad alto valore sociale.
Scoprire: per anticipare il futuro e identificare nuovi servizi legati all’assistenza. IMA L@B è un luogo aperto a tutti e che rende possibile apprendere e condividere le nuove tecnologie.
Sperimentare: per iniziare a costruire le innovazioni di domani, IMA ha creato un ambiente e una struttura che permettono di implementare velocemente degli MVP (Minimum Viable Products) per testare la rilevanza tecnica ed economica dei progetti.
Comprendere: inoltre, un livingl@b aperto a tutti i dipendenti del gruppo consente di testare e utilizzare nuovi servizi e prodotti per facilitare l’apprendimento e aprire la mente alla creatività e all’innovazione.
Open Innovation
L’innovazione nasce dall’apertura e dalla creatività
Ecco perché abbiamo dato vita a un ecosistema che arricchisce la nostra offerta, migliorando prodotti, processi e servizi.
Con un approccio di open innovation, abbiamo sviluppato partnership con start-up come Pop Valet, Mobility 24 in Portogallo, Liberty Rider, Coorganiz, Oohee, Hopways, Allo Joe e My Jugaad. Questa apertura ha assunto una dimensione ancora maggiore con l’impegno nei confronti dell’acceleratore francese AssurTech, di cui il Gruppo IMA è uno dei co-fondatori.







Una strategia di innovazione vincente
-
Oro ai Trophées de l’Assurance 2019 - Innovazione Digitale - IMA W3W
Un’innovazione che permette di geolocalizzare una chiamata di assistenza anche in zone sconosciute dal beneficiario. -
Oro ai Trophées de l’Assurance 2019 - Servizi - ASK Jacques
Questa piattaforma rende disponibili in modalità digitale i servizi di IMA in aggiunta ai servizi di assistenza attualmente previsti dai contratti assicurativi. -
Bronzo ai Trophées de l’Assurance 2019 - Innovazione relazione clienti - ASK Jacques
Un sito web disponibile come white label, che consente ai beneficiari di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della propria pratica di assistenza e l’intervento dei fornitori di servizi.