innovazione.
innovazione.
L’innovazione secondo IMA Italia Assistance
Innovazione e investimenti
Lavoriamo al fianco dei nostri partner commerciali per sviluppare idee e soluzioni. Attraverso la progettazione di nuovi servizi di assistenza e coperture assicurative evolute, vogliamo essere il partner ideale per offrire un’eccellente esperienza per il cliente finale che beneficia dei nostri servizi.Dati e sistemi informatici
Il segreto del successo di una esperienza cliente efficace è il corretto utilizzo di dati e sistemi informatici che ci permettono di integrarci nell’universo digitale dei nostri azionisti e partner allo scopo di offrire un customer journey fluido e naturale.Da IMACare a L@B IMA: l’innovazione continua
IMA Italia Assistance è alla continua ricerca di soluzioni che anticipano i bisogni e le richieste che arrivano dalla società. Da questo approccio nasce IMACare, realtà di riferimento per la progettazione, l’orientamento e l’erogazione di soluzioni ai bisogni di cura e assistenza a beneficio dei caregiver familiari. IMACare coniuga non profit e profit responsabile, per realizzare un modello di servizio ad alto valore sociale.
Scoprire: per anticipare il futuro e identificare nuovi servizi legati all’assistenza. IMA L@B è un luogo aperto a tutti e che rende possibile apprendere e condividere le nuove tecnologie.
Sperimentare: per iniziare a costruire le innovazioni di domani, IMA ha creato un ambiente e una struttura che permettono di implementare velocemente degli MVP (Minimum Viable Products) per testare la rilevanza tecnica ed economica dei progetti.
Comprendere: inoltre, un livingl@b aperto a tutti i dipendenti del gruppo consente di testare e utilizzare nuovi servizi e prodotti per facilitare l’apprendimento e aprire la mente alla creatività e all’innovazione.
Open Innovation
L’innovazione nasce dall’apertura e dalla creatività
Ecco perché abbiamo dato vita a un ecosistema che arricchisce la nostra offerta, migliorando prodotti, processi e servizi.
Nell'ambito del nostro approccio di open innovation, abbiamo sviluppato partnership con start-up come Pop Valet, Ze Borne, My Jugaad e Spareka. Questa apertura ha assunto una dimensione ancora maggiore con il nostro coinvolgimento nell'acceleratore francese AssurTech, di cui il Gruppo IMA è co-fondatore.
Una strategia di innovazione vincente
-
Trophées d'Or per sostenere i dipendenti nel cambiamento 2023
Questo sistema innovativo, 100% IMA, combina una moltitudine di strumenti didattici come podcast e realtà aumentata - realtà virtuale, per formare i nostri responsabili dell'assistenza sulle specificità dei veicoli elettrici. -
Premio d'argento per l'offerta "Manutenzione dell'auto" nel 2023 - categoria "Innovazione di servizio
Con l'offerta "Manutenzione auto" è possibile, sulla stessa piattaforma, trovare un'officina di fiducia vicino a voi, confrontare i preventivi per la manutenzione o le riparazioni necessarie e prenotare all'ora che preferite, il tutto al giusto prezzo. -
Trofei d'argento dell'Accompagnamento Emploi" 2022 - Categoria "Innovazione del servizio".
Da marzo 2022, la nostra Plateforme Interdisciplinaire Médicosociale (PIMS) offre un sostegno all'occupazione di 4 mesi per le persone in cerca di lavoro, con l'obiettivo di individuare gli ostacoli quotidiani al ritorno al lavoro e porre le basi per un'organizzazione stabile. -
2 premi di bronzo per l'offerta "Mobiflex" 2023 - categorie "Innovazione nelle relazioni con i clienti" e "Innovazione tecnologica".
MAAS (Mobility as a service) è una soluzione per pianificare, prenotare e pagare i viaggi intermodali su un'unica piattaforma o applicazione. L'obiettivo è testare nuovi modi di fornire assistenza digitale.